L’evento organizzato dalla Onlus Noi del Pacini per favorire i viaggi di istruzione
Grande partecipazione ed entusiasmo alla cena organizzata dalla "Noi del Pacini Onlus" venerdi 13 presso La Tenda, alla Parrocchia di San Michele Arcangelo.
Lo scopo era raccogliere fondi per contribuire ai viaggi di istruzione degli studenti in difficoltà economica, da aggiungersi a quelli già stanziati dalla stessa Associazione, per renderne ancora più efficace e ampia l'azione a vantaggio degli alunni. Questa iniziativa della Onlus diviene ogni anno più necessaria in quanto aumentano le richieste e le sollecitazioni, nonché i costi dei viaggi stessi.
" Importantissimo è aiutare i nostri ragazzi a partecipare ai viaggi di istruzione, che hanno un grande valore educativo ed inclusivo: si ampliano gli orizzonti e la conoscenza e si consolida la formazione del gruppo classe e delle amicizie", afferma la Presidente Anna Bruna Geri, che ringrazia i membri dell'Associazione che hanno dedicato tempo e impegno all'organizzazione, nell'accoglienza, alla preparazione della cena e al servizio a tavola. “Un ringraziamento particolare, aggiunge Geri, va ai numerosi docenti che pur non potendo partecipare alla serata hanno comunque voluto versare il contributo.”
Presente all’evento la Dott.ssa Accardo, Dirigente Scolastica dell’ITC Pacini, che si è compiaciuta della massiccia risposta del corpo docente all’iniziativa di solidarietà a dimostrazione della compattezza della comunità scolastica che presiede.