Anna Bruna Geri la nuova presidente dell’associazione
Nelle scorse settimane si è svolta l’assemblea dell’associazione “Noi del Pacini” Onlus per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2026-2029.
Il presidente uscente, Paolo Scannerini, ha riepilogato le attività svolte nel triennio appena trascorso, ricordando progetti ormai consolidati come il Talent, il Gran Galà delle classi quinte, i vari bandi promossi a favore degli studenti (bando Fair play, certificazioni linguistiche) e illustrando i nuovi progetti, come l’incontro annuale in Sala maggiore “Conoscere per prevenire” sulla salute e il benessere, ma anche gli eventi speciali: l’inaugurazione della nuova sede, il decennale della Onlus con la pubblicazione del libro “Come eravamo, cento anni di storia dell’Istituto Filippo Pacini”. Scannerini ha ringraziato il consiglio, tutti i soci e le dirigenti scolastiche che si sono avvicendate durante il suo mandato, per la collaborazione e l’impegno dimostrato riservando un ringraziamento particolare e doveroso al segretario Andrea Pierattini anche lui in scadenza di mandato, che tanto si è speso in favore dell’associazione.
Si è passati poi alla votazione per il rinnovo del nuovo consiglio e del collegio dei sindaci revisori.
Alla presidenza è stata eletta la professoressa Anna Bruna Geri, docente dell’Istituto Pacini, che nel ringraziare i presenti per la fiducia accordatele ha salutato il presidente uscente ricordando il grande lavoro svolto con competenza e professionalità con l’augurio di riuscire a proseguire sul solco tracciato da chi l’ha preceduta.
E’ stata anche votata anche una modifica allo statuto illustrata dalla nuova presidente, che prevede l’istituzione di aree di interesse (salute, sociale, convivialità..) con la presenza di un referente per ciascuna, individuato in un docente della scuola, che avrà il compito di promuovere le iniziative dell’associazione informandone gli altri colleghi e i ragazzi, facendo quindi da tramite fra l’Istituto e l’associazione.
Prima della conclusione è stata anche comunicata la nomina di Vittoria Bartolomei come referente della sezione giovani; Bartolomei succede a Matteo Pomposi.
In nuovo consiglio direttivo per il triennio 2026-2029 risulta così composto: presidente, Anna Bruna Geri; consiglieri docenti Angelo Paolo Vaccaro, Stefania Tori, Enrica Bartolotti; consiglieri ex docenti: Laura Vignali, Donatella Vescovi; consiglieri genitori: Beatrice Baldi, Serena Gori; consiglieri ex studenti: Alessandro Sabella, Matteo Pomposi.
Collegio revisore: Gino Spagnesi (presidente), Luciano Giovannini, Paolo Scannerini, Riccardo Ballati (supplente)